Perché i serramenti in legno alluminio sono così speciali? Perché combinano il calore e la bellezza del legno alla resistenza e praticità dell’alluminio: l’unione di questi due elementi permette ai serramenti in legno alluminio di C.B.R. Serramenti a Bergamo di resistere al logorio del tempo mantenendo tuttavia intatti la bellezza, la pregevolezza e il calore di una tradizionale finestra in legno.
La nostra maggiore abilità si manifesta nella cura dei particolari e l’utilizzo di tecnologie avanzate che portano alla realizzazioni di serramenti di altissima qualità.
Quando si parla di finestra in legno alluminio si parla di un serramento ideato per ottenere il massimo rendimento da questi due elementi: il telaio e le ante sono realizzati affinchè venga mostrata la parte in legno all’interno del vano, mentre l’alluminio viene mostrato solo nella parte rivolta all’esterno.
Il legno rappresenta la natura, le sue qualità sono numerose e comprovate da moltissimo tempo:
L’alluminio rappresenta la tecnologia, l’uomo, e così come il legno possiede delle ottime peculiarità:
Solitamente la dicitura "legno-alluminio" sta ad indicare che il legno costituisce la parte preponderante del serramento e rappresenta anche la struttura portante, mentre l'alluminio è solo il rivestimento esterno, unito al legno in fase di produzione.